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  • Seduta del 06 ottobre 2025

CONSULTAZIONE SEDUTE

Consultazione delle sedute del Consiglio di Amministrazione con possibilità di filtrare per anno

angle-left Seduta del 06 ottobre 2025
Approvazione verbale seduta precedente: adunanza n.8 dell’11.06.2025 e n.9 del 26.06.2025
 
1 - Comunicazioni
  1. Comunicazioni e Decreti Rettorali emessi nell’esercizio della delega
2 - Ratifica decreti
  1. Decreti Rettorali a ratifica del Consiglio di Amministrazione
3 - Programmazione - Linee di indirizzo - Relazioni informative
  1. Progetto di “Orientamento attivo nella transizione scuola-università” (M4C1-24) nell’ambito del PNNR – Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” – Investimento 1.6, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”. Integrazioni per l’attuazione del D.M.934/2022 ss.mm.ii. e Assegnazione ulteriori risorse a.s.2025 – 2026. Approvazione. CUP F81I24001270006
  2. Scuola Superiore ISUFI - Programma annuale delle attività (art.74 dello Statuto)
  3. Rapporto sul Piano Strategico di Ateneo 2023-2025
  4. Rapporto sul Piano di Sostenibilità di Ateneo
  5. Rapporto sul Piano di Uguaglianza di genere (GEP) e approvazione Bilancio di Genere
4 - Atti normativi
5 - Atti di contabilità – Bilancio
  1. Programmazione finanziaria per l’esercizio 2026 e per il triennio 2026-2028 - approvazione
6 - Commissioni di Ateneo - Nomine e designazioni
7 - Studenti - Dottorandi e specializzandi
  1. Accordo Double Degree a favore degli studenti della Laurea Magistrale in Aerospace Engineering con il Master of Science “Thermal Power” della Cranfield University del Regno Unito - approvazione
  2. Richiesta di rimborso delle tasse universitarie da parte di studente in condizioni di grave disagio economico sopravvenuto - Determinazioni della Commissione Diritto allo Studio seduta del 3 luglio 2025
  3. Mobilità Erasmus + a.a. 2025/2026 integrazione MUR FONDO GIOVANI 2025. Anticipazione di cassa
  4. Percorso universitario e accademico di formazione iniziale per i docenti delle scuole Secondarie di primo e secondo grado di cui al DPCM 4 agosto 2023 – Approvazione Piano Finanziario previsionale a.a. 2024-25
  5. Corsi di specializzazione per le attività di sostegno X ciclo a.a.2024/2025 – approvazione piano finanziario previsionale
  6. Percorsi di specializzazione straordinari per il sostegno a.a.2024/2025 riservati esclusivamente ai docenti in servizio – approvazione piano finanziario previsionale
  7. Borse PNRR di cui ai DD.MM. nn. 351 e 352 del 2022 – XXXVIII cico e DD.MM. nn. 117 e 118 del 2023 – XXXIX ciclo– rimodulazione degli importi di finanziamento MUR e stanziamento risorse aggiuntive– approvazione criteri di utilizzo delle risorse
8 - Atti negoziali e di gestione
  1. -- omissis --
  2. Esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione e di adeguamento funzionale, di risparmio energetico anche con l'installazione di un tetto fotovoltaico, di abbattimento delle barriere architettoniche, rifacimento degli spogliatoi e dei servizi igienici del palazzetto dello sport. C.U.S. Lecce — M. STASI. CUP: F85D22000000001 – CIG: B135CD2104. Approvazione perizia suppletiva e di variante
  3. Lavori di manutenzione straordinaria, riqualificazione strutturale, funzionale ed energetica delle sedi universitarie dell'area denimonata "Villa Tresca” e degli spazi esterni e dei sottoservizi della stessa area nonchè degli impinati sportivi del campus Ecotekne”
  4. Lavori estesi a tutti gli edifici esistenti nel polo tecnologico che necessitano di interventi straordinari di ammodernamento e di adeguamento strutturale sul piano energetico e impiantistico; recupero edifici ex collegio Fiorini FASE 3 Lotto 2. CUP: F39I11000150001 - Codice intervento MirWeb FC1.200044 - CIG: 8964547236 R.U.P.: ing. Domenico Camarda. Approvazione Variante in corso d’opera per la realizzazione dei nuovi laboratori EMFL - ISABEL - IRIS INFRASTRUCTURE del Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi". Responsabile Scientifico Prof. Giuseppe Maruccio.
  5. Comodato spazi Cubotti Ecotekne – Ulteriori Determinazioni
  6. Convenzione fra Università del Salento e Direzione regionale Musei nazionali Puglia per la realizzazione dell’intervento denominato “Restauro e valorizzazione del Convento degli Olivetani” - Determinazioni
9 - Atti negoziali connessi allo svolgimento di compiti istituzionali
  1. Adesione al Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Bio-Oncologia (CINBO). Determinazioni
  2. Convenzione operativa, nell’ambito di Convenzione quadro, tra l’Università del Salento e il CNR IRET - Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri per la costituzione presso il DiSTeBA di una sede secondaria dell’Istituto medesimo. Approvazione
10 - Ricerca
  1. Domanda di brevetto italiano n. 102024000028449, a titolarità congiunta “Struttura sandwich con uno strato interno realizzato con materiale polimerico espanso” – Approvazione atto di cessione quota di titolarità

11 - Personale

  1. Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale 2024-2026 - Piano triennale per la programmazione del reclutamento del personale docente, ricercatore, dirigente e tecnico/amministrativo - compresi i collaboratori ed esperti linguistici - a tempo indeterminato e determinato (art. 4 D. Lgs. 49/2012). Dipartimento di Medicina Sperimentale - Istituzione posti RTT
  2. Valutazione del Direttore Generale anno 2024: approvazione
  3. Progetto “Miglioramento dell’osteointegrazione di dispositivi protesici dentali mediante la permeazione di fattori di crescita autologhi della superficie implantare- OSTEO CARE Prog.n.F/050370/03/X32 3 CUP B88I17000440008”.- Incentivazione del personale

12 - Strutture didattiche, di ricerca e di servizio

  1. “Laboratorio di Artificial Intelligence: Models and Algorithms” (AIMA) presso l’Edificio “La Stecca” – approvazione istituzione laboratorio leggero

13 - Interrogazioni e mozioni

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