Approvazione verbali della seduta precedente: n. 6 del 25.07.2012 e n. 7 del 19.09.2012
1 - Comunicazioni
1. Comunicazioni e Decreti Rettorali emessi nell’esercizio della delega
2 - Ratifica decreti
1. Elenco dei Decreti Rettorali a ratifica
3 - Programmazione - Linee di indirizzo - Relazioni informative
4 - Atti normativi
1. Codice etico: modifiche. Parere
2. Regolamento per l’istituzione e l’organizzazione dei corsi di dottorato di ricerca: modifiche. Parere
3. Regolamento per la ripartizione della dotazione ordinaria e dei fondi destinati alla ricerca dipartimentale
5 - Atti di contabilità – Bilancio
1. Stima delle compatibilità finanziarie per l’esercizio finanziario 2013. Approvazione.
2. Variazione N. 20 sul Bilancio di Previsione dell'Esercizio Finanziario 2012 Art. 15, comma 1 -Regolamento per l'Amministrazione, Finanza e Contabilità (R.A.F.C.)
3. Commissioni e Vigilanza Tirocini Formativi Attivi (TFA) – Determinazione compensi.
6 - Commissioni di Ateneo - Nomine e designazioni
7 - Studenti - Dottorandi e specializzandi
1. Provvidenze in favore degli studenti – Commissione Diritto allo Studio – proposta
8 - Atti negoziali e di gestione
1. Spazi condotti all’interno del comprensorio Cittadella della Ricerca: Contratto di locazione per le attività di ricerca del CEDAD: definizione rapporti con Provincia di Brindisi-
2. Spazi condotti all’interno del comprensorio Cittadella della Ricerca: definizione rapporti economici con società Cittadella della ricerca per spazi detenuti dall’Università - Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione. Determinazioni
3. Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Competitività " (PON "R‹C") 2007- 2013 - Progetto di potenziamento strutturale PONa3_ONEV "Omica e nanotecnologie applicate agli esseri viventi per la diagnosi delle malattie". Procedura aperta, a lotti separati, per l'acquisizione di attrezzatura tecnico – scientifica
4. Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Competitività" (PON "R&C") 2007 - 2013 - Progetto PONa3-00334 2HE - "Potenziamento del Centro Ricerche per la salute dell'uomo e dell'ambiente". Procedura aperta, a lotti separati, per l'acquisizione di attrezzatura tecnico scientifica
5. Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di portierato, biblioteca e di gestione del polo telematico e dei servizi amministrativi dell'Università del Salento: adempimenti conseguenti
6. Progetto per la realizzazione dell’edificio n. 4 da destinare a biblioteca inserito nel complesso universitario di “Studium 2000” in Lecce (2° lotto)
7. Progetto per la realizzazione di un edificio multipiano da destinare a laboratori ed uffici per ricerche nel campo delle scienze e tecnologie
8. Progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dei plessi denominati “Ex Gil” e “Codacci Pisanelli”
9. Intervento edilizio per la realizzazione di una struttura, denominata “Corpo 2” da destinare alle attività della Facoltà di Beni Culturali, sita nell’area dell’ex INAPLI, nel Comune di Lecce. Approvazione del Certificato di Collaudo tecnico-amministrativo
10.Rimborso spese ai sensi e per gli effetti dell'art. 18 D.L. 25.03.1997, n. 67, convertito dalla Legge 23 maggio 1997, n. 135: determinazioni
11.Rideterminazione assegno ad personam. Recupero somme. Richiesta di rateizzazione. Determinazioni
12. Articolo pubblicato sul quotidiano "Gazzetta di Lecce" (La Gazzetta del Mezzogiorno - edizione di Lecce) in data 13 agosto 2012: determinazioni
9 - Atti negoziali connessi allo svolgimento di compiti istituzionali
1. Richiesta di partecipazione dell’Università del Salento alla Lupiaensis Management School, ai sensi dell’art. 95 dello Statuto
2. Netval (Network per la valorizzazione della ricerca universitaria): modifiche statuto
3. Convenzione di Cooperazione Universitaria Internazionale tra il DISTEBAe il Department of Ecosystem Management of the Institute for Natural Resource Conservation at the Cristian-Albrechts – University of Kiel (Germania)
4. Convenzione DISTEBA-CNR-ISMAR di Lesina: riconoscimento debito
5. Convenzione con l’Università del Saarland Saarbrucken (art. 5) – programma attività e piano finanziario.
10 – Ricerca
11 – Personale
1. Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali - Incarichi professionali retribuiti a personale ricercatore nell’ambito del Master di I Livello in “Management pubblico, e-government e federalismo fiscale” per l’ a.a. 2009 – 2010
2. Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali - Incarichi professionali retribuiti a personale docente nell’ambito del Master di II Livello in “La Vittima e l’intervento psicopedagogico, sociale, giuridico più appropriato” - a.a. 2010/2011
3. Accordo di Programma Quadro (APQ) in materia di “Ricerca Scientifica” tra la Regione Puglia, il MUR e il MEF – Progetti Strategici. Progetto “MEDIAEVO” – “Sviluppo di una piattaforma Multicanale e Multisensoriale per l’Edutainment nei Beni Culturali” – PS_130 – Incentivazione al personale interno docente e ricercatore dell’Università del Salento coinvolto nella realizzazione del progetto
4.Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'Uomo - Proposta di attribuzione di un contratto di insegnamento a studioso straniero di chiara fama
5.Facoltà di Scienze Sociali Politiche e del Territorio (Facoltà di Scienze della Formazione, Sociali Politiche e Sociali) - Incarico professionale retribuito a personale docente nell'ambito del Master di I livello in "Comunicazione pubblica e Istituzionale" per l'a.a. 2009/2010
6. Contratto collettivo decentrato per Collaboratori ed Esperti Linguistici. Art. 26 della Legge n. 240/2010: linee di indirizzo
7. Direttore Generale. Provvedimenti urgenti inerenti alla pubblicazione di Sabato 20/10/2012 sulla Gazzetta del Mezzogiorno
8. Art.6, comma 4, retribuzione aggiuntiva dei ricercatori di ruolo per affidamento moduli o corsi curriculari di insegnamento
12 - Strutture didattiche, di ricerca e di servizio
13 - Interpellanze e mozioni
Al seguente link (https://cda.unisalento.it) è possibile acquisire la documentazione relativa al Consiglio di Amministrazione del 23/10/2012.
SI comunica che è stato integrato l'ordine del giorno con i seguenti argomenti:
9- Atti negoziali connessi allo svolgimento di compiti istituzionali
5. Convenzione con l’Università del Saarland Saarbrucken (art. 5) – programma attività e piano finanziario.
- Personale
1. Direttore Generale. Provvedimenti urgenti inerenti alla pubblicazione di Sabato 20/10/2012 sulla Gazzetta del Mezzogiorno
2. Art.6, comma 4, retribuzione aggiuntiva dei ricercatori di ruolo per affidamento moduli o corsi curriculari di insegnamento
E' stata inserita la documentazione relativa ai seguenti argomenti all'ordine del giorno:
9 - Atti negoziali connessi allo svolgimento di compiti istituzionali
2. Netval (Network per la valorizzazione della ricerca universitaria): modifiche statuto
5. Convenzione con l’Università del Saarland Saarbrucken (art. 5) – programma attività e piano finanziario.
1. Si rammenta che per aver accesso alla pagina è necessario autenticarsi con le medesime credenziali utilizzate per accedere al portale dei Servizi del Personale “Vis.Per” o quelle utilizzate per accedere al portale degli studenti.